AAA Dedicated 2024 News

Date: 13.03.2024

Nuovi modelli di cerchi per Audi, BMW, Mercedes, Porsche e Tesla – in parte senza registrazione

Offriamo nuovi cerchi in lega della linea AAA DEDICATED appositamente per i modelli Audi, BMW, Mercedes, Porsche e Tesla. I cerchi di produzione italiana non si distinguono solo per il loro design. Alta qualità e finitura perfetta – semplicemente made in Italy.

Scoprite maggiori dettagli nel blog!


Prezzi 2024 per le sospensioni ap, KW e ST

Date: 13.03.2024

Nuovi prezzi dal 1° marzo 2024 per le sospensioni sportive ap, le sospensioni KW e le sospensioni ST

Riduzioni di prezzo per i coilover ST: X, XA, XTA e XTA plus 3
A causa di ottimizzazioni nella produzione, i prezzi delle sospensioni coilover ST sono stati ridotti per gran parte della gamma.

Adeguamento dei prezzi delle sospensioni sportive ap e delle sospensioni KW
A causa delle catene di fornitura accorciate e degli effetti di sinergia nella catena di produzione dovuti agli ulteriori investimenti nell'automazione presso la sede KW in Germania, alcuni prodotti sono diventati più economici, mentre i prezzi delle singole sospensioni e dei componenti di ap e KW sono stati leggermente aumentati.
Tutti i prezzi vengono visualizzati immediatamente nel nostro Carfinder sospensioni!

Per ulteriori domande, dettagli e ordini, consultare il nostro Carfinder Sospensioni.

Per saperne di più, consultate le pagine dei nostri prodotti:
» Sospensioni ap sport
» Sospensioni KW
» Sospensioni ST

Oppure contattateci direttamente via e-mail o telefono.


CC-R Unlimited

Date: 13.03.2024

CC-R Unlimited - il nuovo design della gamma Unlimited:
Più stile – più dimensioni

Design funzionale in 19", 20" e ora anche in 22". Cerchio in lega leggera Flowform dello stabilimento di produzione BBS nella Foresta Nera, ottimizzato nel peso a partire da 14,1 kg e disponibile con concavi 0, 1, 2 o 3, a seconda delle dimensioni, in cinque colori: bronzo nero satinato, nero satinato taglio diamante, nero diamante, nero satinato, bianco-oro satinato. E può essere personalizzato sei volte con gli anelli di protezione anticollisione BBS in sei colori: nero, blu, bromo, oro, rosso o acciaio inox. Facili da combinare per una protezione ottimale, ad esempio in caso di contatto con i cordoli.

Scoprite maggiori dettagli nel blog!


New Designs GMP 2024

Date: 13.03.2024

Nuovi modelli GMP Italia

I nuovi modelli GMP EVENTO da 18"-22" e FURIOSA da 20"-22" annunciati nel 2023 sono ora disponibili in tre colori ciascuno.
Anche altri tre modelli presentati per la prima volta all'inizio del 2024 saranno disponibili a breve e possono già essere ordinati (alcune dimensioni sono già disponibili).

Scoprite maggiori dettagli nel blog!


Simply lower with airmaticplus

Date: 13.03.2024

Abbassamento supplementare per veicoli con sospensioni pneumatiche

AirmaticPlus – l'ingegnoso kit di abbassamento:
Aste di accoppiamento per sospensioni pneumatiche standard

Per quasi 60 modelli di veicoli con DTC (patente stradale svizzera).
Ora anche per BENTLEY Continental, LAMBORGHINI Urus o MERCEDES Classe V. Disponibile per i modelli AUDI - BENTLEY - BMW - LAMBORGHINI - MASERATI - MERCEDES - PORSCHE - TESLA - VW. Altri in preparazione o su richiesta.

Scoprite maggiori dettagli nel blog!


Good News 2024

Date: 13.03.2024

Prezzi più bassi e consegne più rapide

Il franco svizzero forte ci permette di ridurre i prezzi dei cerchi di qualità giapponese dei marchi ADVAN Racing e WEDS Sport fino al 10%.
Inoltre, possiamo finalmente tornare a spedire le nostre consegne dal Giappone per via aerea, il che si traduce in tempi di consegna significativamente più brevi.
Non vediamo l'ora!

Chiedeteci un preventivo: info@ravasicorse.ch

Oppure consultate il nostro:
» Wheelfinder


V3 KIA EV6 GT

Date: 13.03.2024

Sospensioni retrofit KW per un numero sempre maggiore di veicoli elettrici:
sospensioni coilover V3 per KIA EV6 GT

Che si tratti di auto sportive, compatte o SUV, il produttore di sospensioni KW automotive offre diverse sospensioni coilover per tutti i segmenti di auto. A causa della crescente domanda di accessori automobilistici per veicoli elettrici, KW ha già sviluppato diverse sospensioni coilover con certificati per quasi 50 veicoli elettrici e varianti di modello.

La sospensione coilover KW V3 è ora disponibile anche per il crossover elettrico KIA EV6 GT da 585 CV. Con abbassamento continuo da 20 a 45 millimetri e omologazione stradale svizzera (da 40 mm con certificato DTC).

Scoprite maggiori dettagli nel blog!


Winter Wheels 2023/24

Date: 05.01.2024

Ora sta diventando davvero inverno

Non è troppo tardi! I pneumatici invernali adatti sono disponibili immediatamente presso il nostro magazzino. Per tutti coloro che non ne hanno ancora - su richiesta sono disponibili anche i pneumatici come ruota completa. 
Ma perché limitarsi a cambiare i pneumatici e a danneggiare i cerchi estivi in inverno? I pneumatici invernali su cerchi adatti all'inverno vi faranno risparmiare tempo, denaro e fatica. La sostituzione delle sole ruote è rapida. Con un secondo set di cerchi, si risparmia il costo dello smontaggio/montaggio dei pneumatici estivi e invernali sullo stesso set di cerchi in autunno e primavera. Inoltre, i cerchi estivi non saranno danneggiati dal sale stradale, dalla corrosione o dal montaggio delle catene da neve.

Scoprite subito la nostra ampia gamma di cerchi personalizzati in vari colori e dimensioni. Non importa quale marca o modello di auto guidiate, abbiamo l'offerta giusta per voi. E soprattutto, quasi tutti i modelli sono disponibili direttamente a magazzino. Date subito un'occhiata al nostro catalogo di ruote invernali 2023/24 e scoprite tutte le applicazioni più diffuse per il vostro veicolo. Cosa state aspettando? » Cliccate qui e lasciatevi ispirare! Su richiesta, ogni cerchio è disponibile anche come ruota completa con pneumatici invernali. Verrà montato pronto all'uso e consegnato con la valvola RDKS (sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici) adatta al vostro veicolo.

Contattateci subito per richiedere il prezzo della casa.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli!
Tel. 091 647 25 03 - info@ravasicorse.ch


KW V3

Date: 12.10.2023

Sospensioni coilover regolabili indipendentemente in compressione ed estensione in combinazione con le sospensioni pneumatiche di serie della BMW Serie 5 Touring (G31).

La nuova BMW Serie 5 (G60) apparirà già all'inizio di ottobre 2023. Di conseguenza, i predecessori G30 e G31, prodotti dal 2017, stanno diventando interessanti sul mercato delle auto usate. KW automotive ha sviluppato una nuova sospensione coilover per la BMW Serie 5 Touring (G31) con sospensione pneumatica sull'asse posteriore.
Analogamente alla BMW Serie 6 GT (G32), il produttore di sospensioni ha adattato gli ammortizzatori dell'asse posteriore delle sue sospensioni coilover appositamente per le sospensioni pneumatiche. Nell'ambito della competenza, la BMW Serie 5 Touring (G31) può essere abbassata in modo graduale da 30 a 55 millimetri su entrambi gli assi. Le sospensioni coilover KW V3 sono attualmente disponibili per la BMW Serie 5 Touring (G31) con trazione posteriore. È già in preparazione uno sviluppo per la popolare BMW Serie 5 con xDrive (trazione integrale). Il prezzo di catalogo per la sospensione coilover in acciaio inossidabile è di 3'590.– franchi svizzeri.

» altre immagini

Contattateci subito per richiedere il prezzo della casa.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli!
Tel. 091 647 25 03 - info@ravasicorse.ch


ap Coilover

Date: 06.10.2023

Sospensioni coilover per tutte le VW Golf 8 (tipo CD) con trazione anteriore

L'ottava generazione della Golf di Wolfsburg è già in produzione dal 2019. La Golf 8 continua a essere molto richiesta sul mercato delle auto usate. Per chi cerca una sospensione coilover con un convincente rapporto qualità-prezzo, la nuova sospensione coilover ap è un'alternativa interessante. Le sospensioni coilover ap sono disponibili a partire da CHF 885.– per tutte le VW Golf 8 con trazione anteriore, sia per i modelli GTI, GTI Clubsport o ibridi plug-in, sia per tutte le varianti diesel con perizia. Per un abbassamento regolabile in continuo da 35 a 60 millimetri su entrambi gli assi.

Il design dell'ammortizzatore, insieme alle molle progressive, garantisce una maneggevolezza sportiva e confortevole nella guida di tutti i giorni. Anche con un abbassamento di 60 millimetri, le sospensioni coilover ap, grazie all'ingegneria KW, smorzano armoniosamente le tipiche asperità della strada. Le sospensioni ap coilover spostano inoltre più indietro il limite della dinamica di guida e quindi le sospensioni della Golf offrono un maggiore piacere di guida. La gamma di abbassamento testata va da 35 a 60 millimetri sull'asse anteriore e posteriore. È in preparazione una sospensione ap coilover per la VW Golf 8 Variant e per i modelli a trazione integrale della VW Golf.

» altre immagini

Contattateci subito per richiedere il prezzo della casa.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli!
Tel. 091 647 25 03 - info@ravasicorse.ch


KW DDC

Date: 21.09.2023

Sospensione coilover KW DDC plug&play per le sospensioni pneumatiche standard BMW:
Ora anche per l'auto elettrica BMW i4 M50 Gran Coupé (G26).

Con i coilover adattivi KW DDC plug&play, il produttore di sospensioni KW automotive offre uno dei più vasti programmi di fornitura di ammortizzatori semiattivi per il mercato dei ricambi. La tecnologia delle sospensioni KW DDC è utilizzata anche da diversi costruttori di auto e piccole serie nei loro modelli speciali, come l'hypercar elettrica Rimac Nevera da 1.914 CV.

La sospensione coilover KW DDC plug & play è una novità anche per la BMW i4 M50 Gran Coupé (G26) completamente elettrica. La particolarità in questo caso è che il produttore di sospensioni ha rivisto gli ammortizzatori DDC per il sistema di sospensioni pneumatiche di serie sull'asse posteriore della BMW i4 M50 fino a 544 CV. Le sospensioni coilover semiattive KW DDC plug&play per la BMW a trazione integrale elettrica costano CHF 3790.–. Per un abbassamento regolabile in continuo di 20-40 millimetri sull'asse anteriore e di 15-35 millimetri sull'asse posteriore.

» altre immagini

Contattateci subito per richiedere il prezzo della casa.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli!
Tel. 091 647 25 03 - info@ravasicorse.ch


KW V3 Klassik

Date: 05.09.2023

Sospensioni coilover per la prima Classe E berlina:
Sospensioni KW V3 Klassik per la Mercedes serie 124

Sulla strada da decenni: la Mercedes serie 124 è stata molto più di un semplice taxi tedesco. Costruita dal 1985 al 1996, la Mercedes ha impressionato per la sua lavorazione di alta qualità e la sua spaziosità. Per gli appassionati della Mercedes-Benz W124 e della successiva Classe E, KW automotive ha sviluppato le sospensioni KW V3 Klassik. La sospensione con smorzamento in compressione ed estensione regolabile e i suoi alloggiamenti in acciaio inossidabile sono installati come i ricambi originali. Anche per la berlina W124, Mercedes ha utilizzato il design dell'asse anteriore a doppio braccio oscillante e dell'asse posteriore a braccio semi-traente (asse oscillante diagonale) già noto alla Baby Benz (W201). Ciò significa che tutte le W124 con trazione posteriore possono essere abbassate in modo continuo tra i 35 e i 60 millimetri. Per le rarissime "Super-Benz 500 E" prodotte da Porsche, invece, l'altezza da terra può essere regolata fino a 45 millimetri con le sospensioni KW V3. L'abbassamento continuo viene regolato direttamente sulle piastre elastiche e sul supporto della piastra elastica. Le sospensioni KW V3 Klassik sono disponibili a un prezzo di catalogo di 3.160.– franchi.

» altre immagini

Contattateci subito per richiedere il prezzo della casa.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli!
Tel. 091 647 25 03 - info@ravasicorse.ch


Suspensions Week

Date: 24.08.2023

Tutte le sospensioni KW e ST ad un prezzo imbattibile!

Approfittate subito della nostra sensazionale offerta speciale. L'intera gamma di sospensioni KW & ST è ora disponibile - solo fino al 27.08.2023 - a un prezzo assolutamente stracciato! Realizzate subito il vostro sogno di una sospensione perfetta!

» KW & ST Carfinder

Attenzione: lo sconto sarà detratto quando si ordina online.


Nuovo cercatore di prodotti per le ruote

Date: 01.06.2023

Trovate le ruote che desiderate nel nuovo Wheelfinder

Ora è online: cercate le ruote in alluminio che vi piacciono.
Cerca per cerchio, diametro del cerchio, larghezza, offset, colore, prezzo, marca e altri criteri (costruzione, tempi di consegna, ecc.).
Nei dettagli del cerchio troverete tutte le informazioni tecniche per ogni misura.
Utilizzate la lista degli orologi per richiedere o ordinare i cerchi desiderati!

» Trova i cerchi e ordina direttamente

Maschera di ricerca con opzione di filtro




3 maggio 2023: Sito web aggiornato!

Date: 03.05.2023

upgrade4cars – tecnicamente e visivamente solo il meglio!

Per ogni veicolo e per ogni fascia di prezzo!

Godetevi la primavera e regalate alla vostra auto qualcosa di nuovo!
Trovate tutto ciò che si adatta al vostro veicolo tra i numerosi nuovi prodotti e la nostra gamma collaudata di produttori rinomati!

Prossimamente: Il nuovo Wheelfinder per la scelta dei cerchi!
Molti nuovi design, diverse finiture e colori per un look sorprendente sulla strada!


KW, ST e ap Carfinder Update

Date: 06.02.2023

Nonostante l'aumento dei costi di approvvigionamento e di produzione: Prezzi stabili per i prodotti KW, ST e ap

La debolezza del tasso di cambio dell'euro rispetto al dollaro USA, l'elevato tasso di inflazione e le difficoltà nei mercati internazionali degli approvvigionamenti e delle materie prime si ripercuotono su tutte le catene del valore. Le conseguenze delle ben note crisi mondiali continuano ad essere catene di approvvigionamento fragili e le già ridotte capacità produttive di alcuni prodotti primari stanno virtualmente causando esplosioni dei costi.

Così, da un lato, l'impatto dei costi energetici pesa su tutto il commercio e l'industria trasformata - dall'altro, i prezzi di acquisto dei semilavorati necessari per la produzione sono in aumento.

In questa difficile situazione, gli investimenti di KW per l'ampliamento e la ricostruzione del sito produttivo di Fichtenberg (Germania) stanno avendo un effetto positivo. L'ottimizzazione della produzione e i risparmi logistici stanno dando i loro frutti ai clienti svizzeri.

Di conseguenza, i prezzi dei prodotti dei tre marchi KW Suspension, ST Suspension e ap Fahrwerke - con alcune eccezioni - possono essere mantenuti sostanzialmente stabili per il mercato svizzero.

I nuovi prezzi - validi dall'1.2.2023 - sono integrati nel Carfinder.


Nuovi distanziali Carfinder

Date: 27.09.2022

Trova tutti i prodotti e ordina direttamente!

Con il nuovo Carfinder per i distanziali, potete trovare con un solo clic i distanziali giusti per il vostro veicolo per l'asse anteriore e/o posteriore, il materiale di fissaggio e i certificati DTC (per l'omologazione stradale). Basta inserire il numero di omologazione o selezionare il veicolo dall'elenco e verranno visualizzati tutti i prodotti corrispondenti al veicolo (tutti i sistemi e le larghezze*). Selezionate i prodotti desiderati - per l'assale anteriore e/o posteriore - e ordinate tutto ciò che vi serve senza fare deviazioni.

* Nel Carfinder troverete tutte le informazioni sulle misure del veicolo, i suggerimenti per l'installazione e le risposte alle vostre domande.

» Trova i distanziali e ordina direttamente


Winter Wheels 2022/23

Date: 02.09.2022

Approval free winter wheels

Premium Quality alloy wheels for winter use. Made in Italy.
Available for almost all vehicle models. In original dimensions.
Mostly registration free (OE asa2a).

» Winter Wheels 2022/23 - Online-Catalogue (PDF)


Sports Suspensions Productfinder

Date: 28.06.2022

NUOVO: Trovate la vostra sospensione delle marche KW, ST o ap!

Inserite il vostro veicolo nel nostro nuovo Product Finder (numero di omologazione o selezione nel menu del veicolo) e troverete tutti i prodotti adatti per l'ottimizzazione delle sospensioni.

Filtrate la ricerca per trovare più rapidamente il prodotto desiderato.
Chiedete la disponibilità e la data di consegna o ordinate direttamente la vostra sospensione.

» KW · ST · ap product finder per le sospensioni (applicazioni per veicoli)


KW DDC plug&play

Date: 28.04.2022

Sospensione Coilover per la nuova Audi RS3 (GY)

Numerosi veicoli sono dotati di sistemi di controllo del telaio regolabili elettronicamente ex works. I coilover KW DDC plug & play sono già disponibili per oltre 150 modelli di veicoli.
Queste sospensioni, che sono compatibili con l'elettronica del veicolo di varie marche di automobili, sono ora disponibili anche per l'attuale generazione dell'Audi RS3 (GY) con controllo adattivo degli ammortizzatori DCC. Diverse modalità di guida possono essere selezionate comodamente tramite i pulsanti seriali della RS3, che regolano le caratteristiche di smorzamento delle sospensioni coilover per renderle più rigide o più confortevoli.

» KW DDC Blog – Audi RS3
» KW DDC


KW V3 Leveling

Date: 22.04.2022

Perfected comfort damping instead of maximum lowering

L'aumento della dinamica di guida e il comfort di guida di una sospensione KW coilover in combinazione con l'altezza da terra di serie originale o con un abbassamento minimo - o, se lo si desidera, un rialzo - sono in primo piano.
La sospensione ottimale di retrofit per l'uso predominante di veicoli in metropoli e conurbazioni con numerosi dossi o su strade secondarie mal costruite.
Se necessario, le sospensioni KW V3 Leveling permettono un discreto abbassamento e sollevamento.

  • Altezza da terra standard originale con una gamma di regolazione di circa 10 mm di abbassamento o innalzamento
  • Ammortizzazione in estensione e in compressione regolabile separatamente
  • La messa a punto degli ammortizzatori di base orientata al comfort funziona

» KW V3 Leveling Blog
» KW V3 Leveling


Online-Catalog 2022

Date: 09.03.2022

Il catalogo online 2022 è qui. Dai un'occhiata a tutti gli highlights e ai nuovi prodotti online.
Oppure prendi il catalogo stampato!

» Online-Catalog «Wheels & Wheel Spacers» 2022
» Online-Catalog «Sport Exhaust & Suspensions» 2022
» Online-Catalog «AAA Dedicated» 2022


Novità: DLW Combat

Date: 15.02.2022

Ti presentiamo il nuovo cerchio DLW Combat: il cerchio dallo stile Off Road!
Disponibile in diverse versioni, dimensioni e colori.

» carica la lista applicazioni
» Applicazioni Eta Beta / DLW
» Flyer «DLW Combat» PDF
» Informazioni sul prodotto

Size - PCD
8.0x18 - 5x120 / 127 / 130 / 139.7, 6x114.3 / 135 / 139.7: 480.-
8.5x18 - 5x120 / 127, 6x139.7: 540.-
9.0x20 - 5x120 / 127 / 130 / 139.7, 6x114.3 / 135 / 139.7: 630.-

Colori base: Silver, Gold, Matt Black, Shiny Black,
Matt Anthracite, Shiny Black.
Colori su richiesta: White.

Opzioni:
- Rim Polished: + 30.- CHF
- Full Rim Polished: + 45.- CHF
- Multipart Optics: + 60.- CHF
- Multipart Optics + Full Rim Polished: + 90.- CHF
- Reflex coloros: + 90.- CHF
- Custom laser writing: + 35.- CHF


CHBOLTS.CH: Lo specialista della viteria in Svizzera

Date: 23.09.2020

CHBOLTS.ch è il primo sito web svizzero dedicato a tutti coloro che necessitano costantemente di elementi di fissaggio per la loro auto.

Oltre 100.000 articoli tra ricambi originali, viti, dadi, anelli di centraggio e molto altro ancora, sono pronti per essere consegnati!

>> Scopri ora www.chbolts.ch